RUBRICHE

S.O.S. Preferisco ”Flamingo” a mio marito.

Cari Adam & Eva,

sono sposata da 10 anni e già da un po’ la vita sessuale tra me e mio marito si è affievolita. Per questa ragione, spinta da una curiosità innescata dal chiacchiericcio di amiche e dalle numerose pubblicità sul web, ho deciso di acquistare ”Flamingo” uno dei noti stimolatori clitoridei presenti in commercio.

Che dire, ho sempre avuto la passione per i fenicotteri ma con quest’ultimo sono letteralmente andata a fuoco, tanto da preferire quei pochi momenti di piacere che mi concedo ad un fai da te assistito piuttosto che al tradizionale e stanco marito.

Temo che se scoprisse il mio grazioso e innocente ”amante” possa rimanerci male sentendosi inadeguato.

Come posso affrontare l’argomento con lui?

Marisa

Cara Marisa,

I sex toys non sono più un mondo chiuso nelle vetrine dei sexy shop. 

Secondo il rapporto di ricerca di Technavio “Global Sex Toys Market 2019-2023”, il mercato dei sex toys dovrebbe accelerare a un Cagr (Compound Annual Growth Rate, o tasso annuo di crescita composto) di quasi il 7 per cento fino al 2023. Secondo i dati raccolti dalla piattaforma MySecretCase, le vendite in Italia sono aumentate del +170% nel solo 2017.

Chi può dimenticare l’episodio di Sex and the City quando Charlotte diventa inseparabile dal vibratore a forma di coniglio tanto da non volere più una relazione con una persona?

Nonostante questo, sui sex toy incombe il pregiudizio che siano per persone sole e “sfigate” o che siano qualcosa da perversi, per donne troppo libere di costumi oppure attrezzi per coppie in crisi sessuale.

Lo stigma c’è soprattutto perché c’è sulla masturbazione femminile

“Poche sanno che in realtà l’organo del piacere femminile non è la vagina, ma il clitoride e che la stimolazione sessuale deve avvenire soprattutto in quella zona. Ecco allora che un sex toy può aiutare la coppia a modificare il rapporto, dando maggiore spazio ed attenzioni alla partner femminile” – spiega la Dott.ssa Proietti, psicoterapeuta e sessuologa.

Secondo i dati raccolti nel 2017 dalla piattaforma MySecretCase in quell’anno c’è stato un incremento delle vendite del 40% rispetto al 2016. E colpo di scena, le coppie non si fanno problemi a comprare un giocattolo insieme: rappresentano il 35% delle vendite nel 2017, rispetto al trend 2014-2016 dove il valore è rimasto stabile al 25%.

Dunque, perché invece di escludere il tradizionale maritino non decidi di dar pepe al vostro matrimonio includendo un dolce sex toy come Flamingo?

Adam & Eva

copyright foto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...