MetisMagazine

SIDERIS – L’OROSCOPO DI DICEMBRE

ARIETE 

Un inizio del mese un po’ sottotono per voi amici e amiche dell’Ariete. Avete la testa piena di pensieri e siete arrivati a un punto della vostra vita in cui dovete mettere ordine. Occorre metodo e pazienza, ma una volta riacquistata la lucidità, le vostre idee si concretizzeranno senza troppi sforzi e voi recupererete fiducia in voi stessi. Molto più tranquilla l’ultima parte del mese di dicembre, nella quale potrebbero prospettarsi anche nuovi incarichi e progetti. Ricordate di ponderare bene il valore delle occasioni, ma soprattutto non fuggite se queste vi sembrano troppo impegnative. Il resoconto di fine anno è alle porte, fate tesoro delle esperienze vissute.

 TORO 

Attirate l’invidia delle persone, questo è fuor di dubbio. Qualunque cosa facciate c’è sempre qualcuno pronto a ficcare il naso nei fatti vostri. Questo vi mette sotto pressione, a volte vi manda in tilt. Cercate di imparare che, quando ciò accade, non c’è nulla di male nel chiedere aiuto a chi vi vuole bene ed è pronto ad ascoltarvi e consigliarvi senza secondi fini. Il consiglio per la chiusura di quest’anno è di cominciare a fare training autogeno e a pensare al vostro benessere interiore. Se lo farete, sarete di certo più propensi a reagire sportivamente di fronte ai numerosi imprevisti che la vita ha in serbo per voi. In fondo da ogni occasione è possibile trarre spunto per vivere esperienze positive.

 GEMELLI 

Un po’ di tensioni nei rapporti di coppia per voi amici e amiche del segno dei gemelli. Di certo fate fatica a rivedere le vostre posizioni e perorate a spada tratta le cause che ritenete giuste, ma a volte occorre ammorbidirsi sulle prese di posizione e ragionare sul contributo che l’interlocutore può dare. Chi la pensa diversamente da voi non è detto che la pensi in modo sbagliato! Un po’ di diplomazia è ciò che dovreste desiderare ricevere sotto l’albero di Natale. Se vi predisponeste maggiormente all’ascolto dell’altro, vi si aprirebbero diverse prospettive positive.

CANCRO 

Guardatevi bene attorno, l’amore aspetta voi. Com’è possibile che non ve ne rendiate conto? Dicembre vi rende affascinanti, è il momento buono per intraprendere nuove relazioni o consolidare quelle già in essere. Certo dovete mettere un po’ di brio in ciò che fate, siete sempre troppo trattenuti. Lasciatevi andare, vivete esperienze insolite, allentate i freni… Ogni tanto ce n’è davvero bisogno. Nessuno vi giudicherà male per questo!

 LEONE 

Qualche piccola discussione in famiglia a inizio mese vi metterà un po’ di malinconia ma non rovinerà quello che per voi è decisamente un periodo positivo. Continuate a concentrarvi su ciò che vi rende felici e portate avanti i vostri progetti con convinzione. Non c’è il rischio di fallire, la fortuna è dalla vostra parte. Se c’è però qualcosa che potete fare per rendere il vostro Natale davvero speciale, è mettere da parte i piccoli rancori e circondarvi delle persone che vi amano. Ce ne sono tante… e voi ne siete consapevoli!

VERGINE 

Siete alla ricerca di un nuovo equilibrio e questo vi destabilizza un po’. Voi che siete abituati ad agire con ordine, ad avere tutto sotto controllo, siete in una fase in cui dovete affrontare una piccola rivoluzione interiore. Non temete, questo tumulto non durerà a lungo e presto nella vostra vita tornerà il sereno. Il destino ha in serbo per voi molte belle sorprese. Un po’ sottotono l’amore, cercate di ravvivare il vostro rapporto. Potreste approfittare delle festività natalizie per viaggiare.

BILANCIA  

Siete pieni di brillanti idee, ma dovete trovare il modo di essere più persuasivi. Sembra quasi che non ci crediate e questo vi fa perdere carisma. Il consiglio è quello di ripetervi allo specchio che avete tutte le carte in regola per riuscire. Ponderate le parole, cercate le giuste strategie comunicative. Se ci pensate, non è difficile per voi che la comunicazione ce l’avete nel sangue. Instabile l’amore, è arrivato il momento di recidere legami dai quali vi sentite imprigionati. Fatevi coraggio!

SCORPIONE 

Sembra che in questo periodo abbiate le mani bucate. Dovete fare economia o finirete sul lastrico. Sarebbe opportuno avere delle priorità e calendarizzare le uscite, per evitare di perdere il controllo. Nuove opportunità lavorative potrebbero prospettarsi tra la fine del mese di dicembre e l’inizio del nuovo anno. Non lasciatevi abbindolare da promesse di facili guadagni e se decidete di imbarcarvi in nuove avventure lavorative, tenete gli occhi aperti. 

 SAGITTARIO 

Non sempre apprezzate ciò che avete, sembra quasi che siate alla continua ricerca di qualcosa che non avete. A lungo andare questa ricerca incessante potrebbe non portarvi dove volete e a generare in voi senso di frustrazione. È vero che l’erba del vicino sembra sempre più verde, ma cercate di guardare al vostro giardino, anche il vostro prato è rigoglioso e se continuate a guardare altrove non ve ne accorgerete di certo. 

 CAPRICORNO  

Dicembre è il mese dell’introspezione, avete sgomberato la mente dai cattivi pensieri e siete molto più sereni con voi stessi e con il mondo che vi circonda. Cercate però di far sì che l’introspezione e la cura dello spirito non vi mandi con la testa tra le nuvole. Specialmente nelle situazioni quotidiane e lavorative occorre tenere i piedi per terra per evitare errori che potrebbero penalizzare questo periodo così florido.

ACQUARIO 

Dov’è finita la vostra voglia di creare? Avete per caso perso l’ispirazione? Spesso vi capita di pretendere troppo da voi, di avere aspettative troppo elevate, anche quando non ce n’è bisogno. Abbassate l’asticella ogni tanto e rilassatevi. Vedrete che se comincerete a vivere il vostro lato umano, apprezzerete di più ciò che fate. Siete pieni di risorse, fate in modo di metterle a frutto.

PESCI 

Qualche intoppo sul lavoro, ma nulla che non possiate risolvere con la vostra professionalità e risolutezza. Avete il dono della temperanza e in molte occasioni questo vi è di grande aiuto. Dovreste guardare un po’ di più al futuro e un po’ meno al passato. Cercate di svincolarvi da ricordi dolorosi, se necessario date un taglio al passato, specie se avete commesso degli errori. Voltate pagina. Il mese di dicembre apre le porte a una nuova era, fatta di gioie e piccole conquiste che vi attendono!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...