Dopo mesi di tanto vociare sull’argomento, WhatsApp darà finalmente la possibilità di eliminare i messaggi inviati per errore.
A darne l’indiscrezione è il sito WABetaInfo, dedicato alla tanto amata applicazione per chattare, ma la novità è ancora in fase di distribuzione su iPhone, smartphone Android e Windows Phone.
La nuova funzionalità si chiama “Delete for everyone”, letteralmente “Cancellare per tutti”. Per la gioia di molti, non riguarda solo i messaggi di testo ma anche foto, video, gif e qualsiasi contenuto multimediale –ma non ancora nella primissima versione. Inoltre non vi è limite di utilizzo tra chat singole o gruppi.
Non cantate vittoria troppo presto, perché il destinatario potrebbe ugualmente ricevere una notifica dell’avvenuta cancellazione. Con il sistema iOs, l’invio sarà eliminato anche dal centro notifiche mentre con Android, in caso di cancellazione, gli utenti riceveranno una nota con la dicitura “Questo messaggio è stato eliminato”.
Invece non sarà possibile eliminare i messaggi già citati da altri utenti e quelli inviati all’interno di liste broadcast. Inoltre, la funzione elimina sarà valida solo se il mittente e tutti i destinatari utilizzano la versione aggiornata di WhatsApp, in caso contrario il messaggio resterà al suo posto nella chat. Si può selezionare più di un messaggio alla volta, all’interno della stessa chat, e scegliere la voce “elimina per tutti”.
Ma attenzione perché ci si potrà “pentire” entro 7 minuti, trascorsi i quali l’invio resterà irreversibile. In attesa che l’aggiornamento arrivi sul vostro dispositivo, allenatevi a diventare il dito più veloce del Web.
Copyright foto:
http://wabetainfo.com/whatsapp-is-rolling-out-the-delete-for-everyone-feature-for-all-users/
Categorie:Market-thing