Metis Oggi

GRACE KELLY – IL CIGNO DI MONACO OGGI AVREBBE COMPIUTO 91 ANNI

Mi piacerebbe essere ricordata come una persona che ha compiuto atti utili, una persona gentile e amorevole. Vorrei lasciare la memoria di un essere umano con un atteggiamento corretto e che ha fatto del suo meglio per aiutare gli altri.

Grace Kelly

Un volto dai lineamenti perfetti e una classe invidiabile che l’ha resa icona indiscussa di stile nel mondo, non solo negli anni ’50, periodo storico che l’ha vista fiorire, ma la sua bellezza gentile ha attraversato i decenni giungendo fino a noi, più impetuosa che mai.

Definita da Alfred Hitchcock “ghiaccio bollente”, sotto una patina apparentemente glaciale ribolliva in lei una sensualità torbida, che incantò il maestro del brivido, per il quale fu una musa.

grace-kelly-alfred-hitchcock-1954-680x537

Leggi anche https://metismagazine.com/2019/04/05/le-muse-di-alfred-hitchcock/

Grace Patricia Kelly nacque a Philadelphia il 12 novembre 1929, in una ricchissima famiglia di origine irlandese e di fede cattolica.

Oggi il cigno di monaco avrebbe compiuto 91 anni.

3s-Grace-Kelly

Vincitrice del Premio Oscar come migliore attrice per il film La ragazza di campagna, del 1955, inserita dall’American Film Institute al tredicesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema, la carriera di Grace Kelly fu inizialmente osteggiata dalla sua famiglia. Dopo qualche esperienza come indossatrice, la bionda Grace ottenne il suo primo ruolo all’età di 22 anni, nel film 14ª ora (1951), e l’anno seguente fu co-protagonista con Gary Cooper nel film western Mezzogiorno di fuoco.

Nel 1956 l’attrice interpretò il ruolo di una principessa nel film Il cigno, quasi un presagio di quella che sarebbe stata di lì a poco la sua vita. Ma è durante le riprese di Caccia al ladro, interamente girato in Costa Azzurra, che la sua vita cambia. Qui attirerà l’attenzione di Ranieri, Principe di Monaco invaghitosi pazzamente di lei al primo incontro.

Si sposarono il 18 Aprile del 1956 e le loro furono definite dalla stampa di tutto il mondo “le nozze del secolo” oltre ad esser le prime trasmesse in tv.

grace-kelly-matrimonio-2

Dal loro matrimonio nacquero tre eredi, genìa che regna ancora adesso sul Principato di Monaco.

Storie-di-Mamme-Grace-Kelly-in-famiglia-con-i-figli-grandi

Una storia da favola quella della principessa Grace che si interruppe tragicamente quando il 14 settembre del 1982 perse la vita in un incidente stradale.

Moriva così, ad appena 52 anni, una delle più grandi attrici della storia del cinema e una delle donne più belle di tutti i tempi, il cui charme e la cui bellezza rimarranno sempre indimenticabili.

 

 

 

Rispondi