Magazine

LUI NON MI DESIDERA PIÙ: IL CONSIGLIO DI ADAM&EVA

Cari Adam&Eva,

mi chiamo Anna ho 23 anni e da quattro anni ho una relazione con Marco, un ragazzo di 28 anni. La nostra è una bella storia da raccontare, nata per caso un po’ come nelle favole, (si sono molto romantica), ma vissuta nell’ultimo periodo tra alti e bassi a causa di un problema che mi sta logorando. Marco non mi cerca più sessualmente, sono sempre io a dover prendere l’iniziativa e quando lo faccio quasi sempre mi evita. Ho provato a parlarci, gli ho chiesto se ha un’altra donna, se prova qualcosa per l’altro sesso. Lui continua a dirmi che va tutte bene e che è solo stressato sul lavoro. E’ premuroso, attento, le sue attenzioni non mancano ma a letto è assente. Non lo facciamo da mesi e quelle poche volte che tentiamo di avere un rapporto fa cilecca. Per me sta diventando un problema serio ed è per questo che vi scrivo per avere un parere, un consiglio.

Grazie

Anna

Cara Anna,

immagino che, nonostante la presenza e le tante attenzioni che il suo Marco le rivolge, sia frustante per una donna, a qualsiasi età, non essere cercata da un punto di vista sessuale. Non ci prendiamo in giro: fare l’amore è importante, rinsalda il sentimento e quindi unisce la coppia.

E’ evidente che il suo partner con questi continui rifiuti, stia cercando di comunicarle qualcosa. Un problema legato magari alla difficoltà nel raggiungere e/o mantenere l’erezione o ad eiaculare in un tempo non considerato sufficiente.

Quello che le consiglio di fare è senza dubbio parlare con il suo partner (nel modo meno giudicante possibile) e consigliargli una visita da specialisti come lo psicologo e l’andrologo, che possono aiutarlo a capire e comprendere la sua problematica, ad accettarla e a trovare una soluzione. E’ importante trovare un aiuto professionale adeguato, cercare di essere uniti e insieme affrontare e superare questo problema. Siete giovanissimi e avete tutta la vita davanti. Non piangerti addosso ma affronta il problema.

Lucio Dalla cantava:

“Anna avrebbe voluto morire
Marco voleva andarsene lontano
Qualcuno li ha visti tornare
Tenendosi per mano”.

Buona fortuna Anna!

 

Copyright immagine

Advertisements

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.