Magazine

GUIDA MEGAGALATTICA PER BIONDE – ECCO I CONSIGLI DI UN ESPERTO HAIRDRESSING

Ágota Kristóf, scrittrice ungherese del secolo scorso, era solita affermare:

Non serve a niente essere intelligenti. Sarebbe meglio essere biondi e belli.

Niente paura care lettrici, se non rientrate in nessuna delle categoria appena citate potete sempre rivolgervi ad un esperto hairdressing che possa rivoluzionare le vostre chiome.

Nonostante il caldo abbia ritardato ad arrivare, l’estate è ormai giunta e con essa anche la consapevolezza di dover immergersi nuovamente nel tran tran delle vacanze.

Dagli aperitivi in spiaggia alle feste, a volte bon-ton e a volte selvagge, il look dei prossimi mesi sarà marchiato di cinquanta sfumature.

Innanzitutto partiamo con il dire che a dominare le scene sarà ancora il biondo. Un colore non sempre facile da portare ma che conquista. Una volta provato si inizia a volerlo schiarire sempre di più. Potremmo includerlo nella lista delle ossessioni che finiscono per colpire una donna perché questo fenomeno ha persino un nome.

Alexandra Shulman, ex direttrice di Vogue Uk, ha chiamato questo trend blonderexic cioè la condizione per cui le persone pensano che l’unico modo per migliorare il loro look sia decolorare i capelli”.

Numerosissime sono le tecniche di schiaritura presenti in questa stagione ma per esser sicure di non commettere errori abbiamo consultato un esperto per voi.

Lui è Maurizio Prisco hair styler e titolare  del salone di bellezza Karisma Center, situato a Montalbano Jonico, non molto distante da Matera, la città dei Sassi Capitale Europea della cultura 2019.

Quali sono le tecniche più in voga di schiaritura al momento?

Il balayage è la tecnica più nota di schiarita che può partire da  nuance scure fino ad arrivare a toni che possano illuminare il volto.

Una tecnica, invece, di schiaritura più chiara ma naturale  è il sunkissed che permette di avere dei riflessi chiari nonostante il contrasto con la base ma allo stesso tempo luminosi e vibranti, come se foste baciate dal sole.

Un’altra ancora, il foyalage, dà la possibilità di raggiungere livelli di biondo ancora più chiari, regalando profondità alla base ( anche se scura ) con lunghezze super chiare.

Può consigliare dei rimedi per proteggere i capelli dal sole e dall’acqua marina?

Oggi sono presenti sul mercato una varietà di prodotti per la protezione dei capelli dai raggi UV. Esistono delle vere e proprie protezioni solari, ma anche rimedi naturali come l’aloe vera contenuta in molti shampoo, o l’olio di amla, rinomato per un’azione anti-aging e per la prevenzione della formazione di doppie punte.

Fondamentale, prima di tutto,  è l’idratazione.

Un taglio per essere sempre fashion e facile da gestire con il caldo quale potrebbe essere?

Dipende da donna a donna. Se fino a non molto tempo fa  era in voga l’hair-bob, ora, si ricerca un taglio che possa donare forme più sbarazzine, allegre e leggere e sicuramente più facili da gestire, mettendo da parte spazzole, piastre e arriccia capelli.

Si può definire il look con dei semplici finish.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Potete visualizzare gli altri lavori alla pagina Instagram Maurizio Prisco – Karisma Center o su Facebook Maurizio Prisco.

Per una consulenza gratuita: 3292628667

@copyright foto copertina:

http://www.cameralook.it/web/sensualita-e-stile-charlize-theron-e-una-atomica-bionda/

 

 

Annunci

Rispondi